Ascoliva Festival è stata inaugurata con un taglio del nastro singolare: sono stati due sposi, insieme al sindaco Guido Castelli e rappresentati della gijunta e del Consiglio comunale, ad aprire ieri sera il festival dell'oliva fritta all'ascolana.
Poi l'intervento del dottor Mario Mauro Mariani sul tema “L’Eden piceno, oliva e non solo oliva”.
Stasera invece alle ore 20 il prof. Leonardo Seghetti, presidente del Consorzio di tutela dell'oliva Dop ascolana condurrà una interessante degustazione dell'oliva fritta mettendo a confronto le diverse tipologie con quella Dop. Ascoliva Festiva poi si tingerà di bianconero con la visita dell’Ascoli Picchio al villaggio dell’oliva, in piazza Arringo, martedì prossimo, 11 agosto, alle ore 20,30.
La società bianconera ha gentilmente accettato l’invito dell’organizzazione a cenare all’interno del suggestivo Giardino dell’Oliva (il giardino del palazzo comunale) ed a visitare gli stand e le strutture della manifestazione, per poi intrattenersi con i tifosi e i visitatori presenti e magari scambiare quattro chiacchiere con loro.
Ad “Ascoliva” saranno presenti componenti dello staff societario (la responsabile comunicazione Valeria Lolli, il team manager Mirko Evangelista), il tecnico Petrone e diversi giocatori (Grassi, Berrettoni, Tripoli, Pirrone, Carpani e Frediani) che si fermeranno a cena per degustare l’oliva all’ascolana in attesa di sapere cosa succederà il giorno dopo, con il processo federale che potrebbe proiettare la squadra in serie B.
I bianconeri assaggeranno le degustazioni dei produttori locali e, come detto, poi saranno a disposizione per scambiare quattro chiacchiere con i visitatori di Ascoliva Festival in uno scenario originale e in un’atmosfera unica.