Ascoli - Cosa vuol dire davvero scegliere di consumare alimenti biologici e quali sono i benefici specifici a ogni età rispetto a una dieta basata su prodotti industriali? Sono alcune delle domande al centro dell’incontro “Bio c’è” che si è tenuto mercoledì 13 maggio, alle ore 18, alla Libreria Rinascita di Ascoli (Piazza Roma, 7), prima anteprima dell’evento “Terroir Marche, vini e vignaioli bio in fiera” in programma nel week-end.
Il dottor Mauro Mario Mariani, medico chirurgo specialista in Angiologia – o “medico mangialogo” come si definisce lui stesso – ha approfondito i vantaggi di una dieta basata su prodotti biologici selezionati e a km zero, portando esempi concreti su come la salute di ciascuna persona parta dalle scelte compiute a tavola.
A confrontarsi con il dottor Mariani i membri del CCPB, organismo di certificazione e controllo dei prodotti biologici, e quelli del Consorzio Terroir Marche, gruppo di undici viticoltori biologici marchigiani che racconteranno la propria esperienza.
“Bio c’è” è il primo incontro di anteprima di “Terroir Marche, vini e vignaioli bio in fiera”, manifestazione che ha riunito centinaia di amanti del vino a Palazzo dei Capitani di Ascoli per una due giorni di degustazioni, laboratori guidati da importanti opinion leader del mondo del vino, incontri con i produttori e approfondimenti tematici. Il programma completo è dsponibile sul sito www.terroirmarche.com.