Sabelli alla terza edizione di HoReCa Expo 2015

Sabelli alla terza edizione di HoReCa Expo 2015

Il caseificio ascolano sarà presente dal 17 al 21 gennaio alla Fiera della Ristorazione a Rimini con i suoi prodotti Made in Italy.

Ascoli  – Alla terza edizione della fiera italiana del canale HoReCa (Hotel, Restaurant, Catering) c'è un testimonial marchigiano: Sabelli Spa.
Ristoranti e pizzerie sono per lo storico caseificio un canale importantissimo. Basti pensare che per Sabelli la vendita della mozzarella, parte fondamentale della pizza tipico alimento "Made in italy", è cresciuta del 32% negli ultimi cinque anni e oggi conta il 25% dell'intero fatturato aziendale.

Sabelli sarà presente all'interno del Padiglione B7 con le specifiche referenze della linea Fior di Gran Sasso: mozzarella per pizza, Burratina “nonno Archimede” (ultimo prodotto nato in casa Sabelli) e Stracciatella. Lo spazio sarà condiviso con la Nazionale italiani pizzaioli (NIP) e durante le tre giornate di fiera un pizzaiolo preparerà e cuocerà al momento delle fragranti pizze che poi saranno a disposizione per gli assaggi.

Il settore HoReCa, economicamente basilare e diffuso capillarmente in tutto il territorio nazionale, è in crescita anche grazie alle mutate abitudini alimentari degli italiani che sempre piu mangiano fuori casa anche per esigenze lavorative. "Il canale Horeca è una parte fondamentale del mondo lattiero caseario – afferma Angelo Galeati, AD Sabelli Spa. - Con i consumi in contrazione nella grande distribuzione, i ristoranti e le pizzerie sono player fondamentali per garantire i volumi alle nostre aziende. Il canale si contraddistingue per una ricerca spasmodica delle personalizzazioni in termini di formati e qualità facendolo diventare uno tra i più esigenti dei settori.”

I prodotti Sabelli vantano qualità della materia prima e la capillarità distributiva che permette di mantenerne la freschezza. Il latte italiano proviene da una filiera corta e delle 200 fattorie ubicate tra Marche e Abruzzo, 60 sono nel Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e 10 nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Inoltre, grazie alla presenza di una rete di concessionari distribuita lungo tutto il territorio nazionale, formaggi e mozzarelle sono consegnate fresche entro 24 ore dalla produzione.