Un evento unico nel suo genere: unico per il territorio – è la prima volta che il Piceno ospita un’iniziativa di questo tipo - e per il suo svolgimento poiché non ci saranno oratori seduti ad un tavolo ma appassionati, startupper e professionisti del settore che in un clima amichevole e informale condivideranno con il pubblico esperienze concrete da cui prendere spunto per mettere in pratica nuove idee.
Alla non-conferenza si discuterà del rapporto tra cibo e tecnologia e delle sue declinazioni. Come da programma - consultabile sul sito www.eatingpiceno.it - Gianna Ferretti parlerà ruolo dei food science blogs; Luca Maruffa e Guido Zoboli presenteranno il caso di Honest Cooking; Anna Laura Petrucci racconterà il connubio tra cibo, arte e cultura di “Food Gallery”; Sandro Giorgetti interverrà sull’esperienza innovativa del “Marche Sociale Media Team”; Luca Console e Marina Geymonat racconteranno l’esperienza di “WantEat”; Marco Corsiglia presenterà Foodstories, Massimo Cardellini esporrà il progetto di marketing territoriale dell’Alogastronomia; Gian Luca Ranno e Walter Dabbicco affronteranno il tema del food ai tempi del social con “Gnammo”; Agnese Gambini – selezionata per il Social Media Team di Eating Piceno - affronterà il tema della food photography; ed infine Francesca Martinengo presenterà il suo libro “Fornelli in rete”.
Nel pomeriggio verrà presentato anche il Social Media team selezionato che fino al 3 marzo parteciperà al tour per scoprire, conoscere e raccontare le eccellenze agroalimentari e le tipicità enogastronomiche del Piceno.
Per chi lo volesse, si continuerà a parlare di cibo e tecnologia anche a cena, con la degustazione di pesce dell’Adriatico secondo la tradizione Sambenedettese e dei vini della Azienda Agricola Tenute del Borgo organizzata dall’Attico sul Mare. Ai partecipanti del Marche Food Camp registrati sul sito, uno sconto speciale.
Per prenotazioni 392/2686451.