Viaggio nell'Italia del Vino, 400 denominazioni

Viaggio nell'Italia del Vino, 400 denominazioni

Documentario dedicato a tutte le 400 Doc e Docg espressione della più alta qualità della produzione d'Italia

Le riprese, iniziate nel mese di febbraio, ripercorrono un percorso che si snoda da nord a sud, attraversando tutte le regioni, non solo per scoprire caratteristiche e peculiarità delle diverse produzioni enologiche, ma anche per conoscere i luoghi più rappresentativi della tradizione vitivinicola italiana.
400 Denominazioni” è la prima “enciclopedia multimediale del vino italiano”: una risorsa innovativa, non da leggere e sfogliare, bensì da vivere e assaporare in prima persona attraverso un’esperienza coinvolgente costituita dalla visione di immagini uniche e imperdibili.

L’opera, costituita da una collana di dieci dvd, permetterà allo spettatore di conoscere caratteristiche e peculiarità, profumi e sapori di tutte le 329 DOC e 70 DOCG riconosciute ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, descritte per l’occasione da un testimonial d’eccezione, il noto sommelier protagonista di diverse trasmissioni televisive enogastronomiche, Paolo Lauciani.

L’opera, girata in alta definizione, è realizzata in lingua italiana con sottotitoli in lingua inglese, permettendo un’ampia divulgazione anche ai mercati internazionali. La pubblicazione è prevista entro la fine del 2012. Il cofanetto sarà disponibile in tutte le librerie, on-line sui siti specializzati e in versione app per Iphone e Ipad.

Argomenti