Liniziativa è organizzata dal Camping Club con l'amministrazione comunale
'La cena con delitto in maschera' il 24 febbraio e il Veglione di Carnevale sabato 25 febbraio
Sarà una festa allinsegna della solidarietà
La segreteria per le iscrizioni al concorso, come sempre nell’Ufficio informazioni sotto a Palazzo Arengo, rimarrà aperta ovviamente tutta la prossima settimana, da lunedì a sabato fino alle 13, quando si chiuderanno le iscrizioni al concorso
Esordio del pranzo dei gruppi mascherati al circolo Tufilla Club. l’associazione 'Il Carnevale di Ascoli' ha invitato tutti coloro che solitamente partecipano al concorso per gruppi mascherati, ma anche a tutti coloro che seguono con passione l’evento.
Proclamazione dei vincitori nella giornata di domenica prossima, 14 febbraio, nel corso della cerimonia conclusiva al teatro Ventidio Basso. Intanto domani, dopo le nomination, si continuerà a festeggiare, per la chiusura del Carnevale 2016, con il ballo in piazza insieme agli “Amici degli anni ‘80”.
L' evento, giunto alla 58^ edizione (in caso di pioggia è rimandato al 22 febbraio), è organizzato dall'Arcidiocesi di Pesaro in collaborazione con il Comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi
Prime iscrizioni al concorso in maschera. Possibile presenza su una trasmissione tv nazionale. Novità di quest’anno, anche la presenza in piazza e l’esibizione al Carnevale delle scuole di 200 alunni provenienti dai plessi montani colpiti dal sisma, tutti vestiti da Zanni (storica maschera della tradizione acquasantana).
Giovedì mattina dalle 9.30 alle 13 in piazza del Popolo. La conduzione della manifestazione sarà affidata a Marco Regnicoli ed a Silvia Frillici.
Gianni Nardoni, per l'occasione Re Carnevale: ‘Dovrà essere un Carnevale di comunicazione, riuscire a parlare e interagire con le persone, ma soprattutto far tornare ai ragazzi la voglia di mascherarsi e vivere una gioia sana'.
Le iscrizioni per il concors dei gruppi mascherati possono essere effettuate anche on line fino a venerdì 1 marzo alle ore 12 riempiendo il modulo a disposizione sul sito www.ilcarnevalediascoli.it
Il centro storico invaso dal Carnevale dei bambini delle scuole ascolane con gruppi dai vestiti multicolore.
Castelli: ' Oggi il Carnevale deve valere ancora di più per restituire quell’energia di cui abbiamo bisogno e deve rappresentare il giro di boa'
Visita con il Gioco dell'Arlecchino, di tutti i laboratori delle varie specializzazioni all’interno dell’istituto 'Fermi'
Presentato il programma. Novità su postazioni in piazza e presidente della giuria: Marco Olori, maschera storica del Carnevale ascolano, ormai da mezzo secolo, nonché componente dell’associazione.
Il primo appuntamento in calendario resta quello insostituibile del giovedì grasso, l’8 febbraio, con la mattinata dedicata al Carnevale delle scuole, come sempre con una foltissima partecipazione di studenti in maschera, in piazza del Popolo, alla presenza di Re Carnevale e di Buonumor Favorito e con “Le 7 colazioni”, iniziativa gastronomica che torna dopo l’esperienza dello scorso anno e che si protrarrà fino al sabato.
Ma con il giovedì grasso entrerà nella fase clou anche la lotteria del Carnevale, con tanti ascolani che potranno acquistare i biglietti per poter vincere uno dei ricchi premi in palio, come negli anni scorsi.
Molte le iniziative che si snoderanno dal 17 gennaio alla quaresima. Il primo appuntamento è per sabato con il brindisi di 'Sant'Antonio benvenuto Carnevale'.
La manifestazione si svolgerà in Piazza XX settembre e in corso Umberto
Sabato 14 febbraio dalle 19.30 arriva la prima festa danzante all'aperto ad ingresso gratuito. Ad accompagnare la serata, la tradizionale raviolata sotto le logge di San Francesco.