E’ il tema del webinar che il 3 novembre conclude 'Energicamente', il progetto ludico-didattico su Energia e Ambiente realizzato da Estra in partnership con Legambiente e La Fabbrica.
Un libro che, vuole essere come un “Salvagente che ci permette di superare le onde, quelle dei fiumi ad esempio e quelle sismiche, che ci ricordano che la Terra è un Pianeta vivo…” rammenta Angelo Borrelli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile.
Alla ricorrenza l’Assemblea legislativa dedicherà la prima parte della seduta convocata per il 26 gennaio alle 10.
Nato ad Ascoli Piceno il 2 giugno 1973, militare di leva a Pordenone, Ivan Simonetti vinse immediatamente i concorsi da Caporalmaggiore e Sergente.
Acciarri: 'L’alimentazione e il movimento equilibrati sono ovviamente un aspetto fondamentale per uno stile di vita salutare, quindi è necessario insegnare ai bambini fin da piccoli quanto sia importante seguire una dieta e soprattutto fare attività fisica'.
Un’occasione, fortemente voluta dalla Direzione Regionale Musei Marche e dal suo direttore Luigi Gallo, per presentare al pubblico alcuni reperti che, per varie ragioni, non fanno parte del percorso espositivo ma che sono oggetto, come tutti i materiali conservati nel museo, di salvaguardia, di studio, di conservazione e restauro.
E' gratuito ed è aperto a tutti quelli che hanno compiuto 18 anni di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia. Gli autori possono partecipare inviando le proprie opere inedite, siano esse poesia che racconti brevi, in lingua italiana. I dettagli e le modalità per la partecipazione sono consultabili nel sito del Comune www.comune.massignano.ap.it.
Il film è ambientato negli anni ’30, per cui non sarà possibile prendere in considerazione i candidati con queste caratteristiche: tatuaggi sul volto o sul collo, dilatatori, dreadlocks, e tutti coloro che non sono disponibili a cambiare look; ciò può comprendere anche un eventuale taglio di capelli.
L’evento, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Acquasanta Terme e dell’Anpi provinciale, sarà coordinato dal Direttore dell’ISML Costantino Di Sante e potrà essere seguito in diretta giovedì 11 marzo alle 17,30 sulla pagina facebook dell’Istituto e sulla pagina web ascolistoria900.com
Oltre 400 i voti totali pervenuti. Una grande partecipazione che ha gratificato anche le associazioni locali.
Fioravanti: 'Una grande occasione per valorizzare le tante eccellenze paesaggistiche, artistiche e architettoniche di cui è ricco il nostro splendido territorio, ma anche per lanciare un messaggio di ripartenza turistica, sociale ed economica di tutta la regione'.