Tutte le foto pubblicate su un sito per esser votate con un sondaggio pubblico
In questo modo si vuole raccogliere materiale fotografico da utilizzare non soltanto per promuovere la città ma soprattutto per la documentazione richiesta dalla Fee, Foundation for Environmental Education, per l’assegnazione della Bandiera blu. Non a caso il concorso si intitola “Una città in blu”. Aperta a fotografi esperti o dilettanti, la competizione amatoriale si articola in tre sezioni, dedicate rispettivamente alle immagini di Civitanova Marche e ai simboli Fee (Bandiera blu, ma anche cartelloni e gadget che ne riportano il logo), al Porto, la spiaggia e il mare e alla Città Alta. «Un’iniziativa – spiega l’assessore al Turismo, Mauro Canale – pensata per coinvolgere residenti e turisti nella ricerca delle immagini più suggestive della città, che contribuiranno ad arricchiere il materiale che presenteremo il prossimo anno per concorrere all’assegnazione della Bandiera blu 2008».
Ogni concorrente potrà inviare fino a quattro foto, in bianco e nero o a colori, secondo quanto specificato nel bando, consultabile nei prossimi giorni attraverso il sito www.civitanovamarche.info
Le immagini dovranno essere inviate, in formato jpg ad alta risoluzione, al Servizio Turismo del Comune di Civitanova, piazza XX Settembre (indirizzo e-mail: ufficio.turismo@comune.civitanova.mc.it) entro il prossimo 30 ottobre. Tutte le foto pervenute saranno pubblicate, insieme al nome dell’autore, all’interno del sito Internet www.civitanovamarche.info, per essere votate attraverso un sondaggio pubblico.Il primo classificato di ciascuna sezione sarà premiato con un riconoscimento. Le foto più votate saranno inviate alla Fee nell’ambito della selezione per l’assegnazione della Bandiera blu 2008.