Made in San Beach, musica e solidarietà all’ex galoppatoio

Made in San Beach, musica e solidarietà all’ex galoppatoio

Mercoledì appuntamento con il quintetto “I Pupazzi” alla Palazzina Azzurra

Dal matrimonio tra house music e solidarietà un investimento di parole e note per sensibilizzare i giovani all’operato delle associazioni di volontariato.
Le associazioni Asmo, Emergency, Amref, Associazione italiana sclerosi multipla, Croce rossa italiana, Sos missionario, L’amico fedele, On the road e Unità di strada creeranno degli stand  informativi per sensibilizzare i giovani alla solidarietà, far conoscere di cosa si occupano le singole associazioni e promuovere il 5 per mille, un ‘entrata fiscale che permette di sovvenzionere l’associazione desiderata.
Nel frattempo Gino P (Nanà), Giulia Regain (Satin girls), Binci (from Belgio), Alessandrino (Babaloo), Maurizio Zerb (Gattopardo), Max (Baia imperiale), faranno ballare tutti a suon di house music. L’animazione sarà curata con uno spettacolo degli amici “mercoledì Docks”, il suono delle percussioni di Frank Silenzi e del sax di Fabrizio. Voce femminile della serata Gordana from Docks, e al tono maschile Bubu e Simone Urban. Ai trampoli Cauciù e Andrea. Parteciperanno molti degli staff dei locali notturni della Riviera e interverranno politici comunali, provinciali e regionali a sostenere questo progetto.
Gino Palestini e Louis Mazzagufo curano la parte organizzativa e la direzione artistica dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto e accolta con entusiasmo dagli assessori alla Cultura Sorge, alle Politiche della città solidale Emili, all’Ambiente Canducci, che ne hanno riconosciuto la valenza sociale e benefica. Il ricavato dalla vendita di bevande e t-shirt andrà alle associazioni di volontariato presenti alla manifestazione.
Mercoledì 1 agosto alla Palazzina Azzurra, con il quintetto “I Pupazzi”, gruppo locale che si occupa I PUPAZZIprevalentemente di musica italiana, jazz e rock, composto da Stefano D’Angelo (voce), Andrea Galosi (chitarra), Sergio Tancredi (tastiere), Stefano Lelii (chitarra basso), Salvatore palmizio (batteria). La serata è organizzata dall’associazione musicale Franz Schubert nell’ambito del cartellone di iniziative estive Scenaperta dell’amministrazione comunale. L’inizio del concerto è alle 21,30, l’ingresso è gratuito.
Il gruppo vanta diverse collaborazioni con artisti ed enti di fama nazionale come Max De Angelis, Attilio Fontana, Stragà special guest, Davide De Marinis (partecipanti delle ultime edizioni del festival di San Remo), Radio 105, Lighea.