Cover e tributi a grandi artisti internazionali e tutti i suoi successi
Farà tappa a San Benedetto il “Nessuno è solo tour” di Tiziano ferro. Conosciuto ed apprezzato ben oltre i confini italiani - il suo ultimo CD "Nessuno e' solo" distribuito in 44 paesi del mondo è stato presente nella top ten Fimi Nielsen per oltre 48 settimane, ormai prossimo al traguardo dei 5 dischi di platino - Tiziano Ferro torna ad esibirsi live in uno spettacolo intenso e coinvolgente dopo il grande successo ottenuto nella parte invernale del tour - 26 tappe nei palazzetti delle principali città italiane in cui ha registrato il tutto esaurito in ogni piazza, con oltre 130.000 presenze.
Molte le novità in scaletta, prima tra tutte la collaborazione virtuale con Dean Martin, con il quale Tiziano Ferro interpreta “arrivederci Roma”, tema che verrà poi incluso in un album tributo nel quale Tiziano sarà l’unico italiano a duettare con il grande interprete americano.
Un’ altra delle cover che Tiziano propone nel suo spettacolo è “Centro di gravità permanente”, omaggio in versione electro-pop ad uno dei suoi cantautori preferiti : Franco Battiato. Non mancheranno però tutte le canzoni del suo ultimo album e le hit tratte dai tre precedenti CD.
L’allestimento creato e pensato appositamente per questa seconda tournèe estiva di Tiziano Ferro che sarà decisamente più solare, veloce, adatto alla stagione, prevede un’impronta pop classica, reinterpretata con contaminazioni moderne e citazioni anni ’70. Il fondale del palco sarà uno schermo a led, montato su rotaie, sul quale verranno proiettate immagini di repertorio dell’artista e contributi video unitamente a immagini live dello show.
Molto lo spazio dedicato a canzoni più ballabili, numerose le coreografie e sei, anziché quattro, i ballerini che accompagnano Tiziano in questa tournèe: Max Bartolini, Matteo Bittante, Sara Castellani, Daniela Dendini, Alessandro Foglietta, Britta Oling, scelti dall’Accademiadanza fondata e diretta da Susanna Beltrami, che cura i loro movimenti coreografici.
Sul palco con lui, diretti da Michele Canova lo storico produttore musicale di Ferro, i musicisti di sempre: Alessandro De Crescenzo (Chitarre), Leonardo Di Angilla (Percussioni), Andrea Fontana (Batteria), Christian Rigano (Tastiere), Pino Saracini (Basso/Contrabbasso), Davide Tagliapietra (Chitarre).
Continua l’impegno di Tiziano Ferro a sostegno dell’Avis. L’artista, infatti, prosegue ad essere il portavoce del messaggio dell’Associazione, ospitando nei sui concerti uno stand apposito e approfittando di ogni tappa per ricordare al pubblico presente l’importanza di aiutare gli altri.