Magibosco, una festa da favola nel giardino

Magibosco, una festa da favola nel giardino

Si alterneranno spettacoli di burattini e rappresentazioni di fiabe e leggende

Nei giorni 27-28-29 luglio una grande festa saluterà le attività dei centri comunali di aggregazione giovanile “Stile libero” e “L’isola che c’è” con giochi, laboratori e animazioni a tema.
“Magibosco” è il titolo della manifestazione, dedicata a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che hanno frequentato le ludoteche comunali e a tutti quelli che intendono farlo alla riapertura autunnale. Naturalmente sono invitati anche i piccoli turisti in vacanza a Grottammare.  La partecipazione è gratuita.
La manifestazione è ispirata al magico mondo delle creature del bosco: il parco verrà trasformato in un bosco abitato da creature da fiaba che accoglieranno i bambini per attirarli nelle loro storie incantate attraverso giochi, prove di abilità e laboratori creativi. E ancora, spettacoli di burattini e rappresentazioni di fiabe e leggende.
Le porte del “Magibosco” si apriranno tutti i pomeriggi alle 16, mentre dalle ore 16.30 inizieranno i giochi di avventura e i magilaboratori. Attori e animatori si alterneranno con spettacoli e intrattenimenti vari durante i tre giorni di festa.