Una lunga giornata di corti

Una lunga giornata di corti

La rassegna sostiene la Lotteria600 a favore della ricerca sulle lesioni del midollo spinale

Il festival comprendenti ogni genere cinematografico: dal thriller all’”erotico”, dall’horror splatter sino alle animazioni 3d.Tanti cortometraggi, alcuni riusciti meglio altri meno, uniti dal fatto di essere tutti rigorosamente amatoriali.
Ora, dopo la fase di montaggio e invio, si prepara il gran finale con un’intera giornata dedicata al cinema e alla musica che si concluderà con la visione e la premiazione dei corti.
TaglioKorto video fest. si svolgerà sabato 28 luglio 2007 a Mercatale di Sassocorvaro, nel cuore del Montefeltro. Più che un festival, l’appuntamento del 28 luglio sarà un vero e proprio happening in cui guardare tutti assieme le proprie opere, ascoltare musica dedicata al cinema, partecipare a workshop su regia, trucco e sceneggiatura.
Tutti i corti saranno selezionati da una giuria di qualità composta da Andrea Pigrucci, regista, Luca Neri, illustratore, Dino Mascitelli, responsabile animazione e modellazione su lungometraggi animati 3D, alla Rainbow CGI, Luca Baggiarini, Emanuele Contadini e Stefano Rossini, IM MediaFactory e organizzatori di TaglioKorto). Al premio della giuria, del valore di 300 euro, si affiancherà il premio del pubblico che potrà votare, durante la serata con apposita scheda.
Tutte le opere non selezionata dalla giuria di qualità, e che non saranno proiettate nella serata per problemi di tempo, saranno comunque visibili nei 4 televisori attivi nello stand durante tutta la manifestazione. Non mancherà uno stand di dvd, libri dedicati al cinema e fumetti a cura della libreria Interno4, Indipendentemente, di Rimini.
TaglioKorto sostiene la Lotteria600 a favore della ricerca sulle lesioni del midollo spinale. Durante tutta la giornata sarà presente uno stand, a cura di Davide Fabbri, per la vendita dei biglietti della lotteria. E a proposito di macchine e di stile, nel piazzale farà bella mostra di sé un esemplare della nuova fiat 500!
Il programma in dettaglio:
Alle ore 17.00 partirà ufficialmente il JackFest con l’apertura degli stand, i workshop dedicati al trucco e al videoediting e il festival musicale con l’esibizione dei Mort-a-della e degli Insetti Malvagi.
Alle 19 e 30 apriranno gli stand gastronomici per mangiare qualcosa tutti assieme e prepararci al clou della serata.
Alle 21.00 proiezione del cortometraggio realizzato dagli Insetti Malvagi Jack Merola (attenzione, Jack sarà in giro per la piazza per tutto il festival insieme a Tony Kurty), musica  e proiezione dei cortometraggi selezionati dalla giuria.
A mezzanotte, infine, la premiazione e la chiusura della prima edizione di TaglioKorto video fest.
Il concorso è stato realizzato da InsettiMalvagi Media Factory (www.insettimalvagi.it) e si avvale del patrocinio della Provincia di Pesaro-Urbino e del Comune di Sassocorvaro. Tutte le informazioni riguardanti il festival possono essere scaricate dal sito www.tagliokorto.com.
La partecipazione al festival, a tutti i workshop e alla visione dei corti è completamente gratuita.