Galullo, il grande bluesman italiano

Galullo, il grande bluesman italiano

Ha girato il mondo incrociando la sua chitarra con i più grandi

Grande concerto mercoledì prossimo con “Viale Cavallotti in Jazz”. Dopo l’apertura della manifestazione, lo scorso 18 luglio, affidata alla Swingood Orchestra, sarà di scena uno dei padri del blues nostrano, Joe Galullo, accompagnato dai Blues Messengers.
Galullo ha girato il mondo incrociando la sua chitarra con i più grandi, da Albert Collins a Buddy Guy. Porta nel cuore e nel dna il soul di Ray Charles e il rock and roll di Little Richard, il jazz di Django Reinhardt e il rock di Jimi Hendrix. Una vita, la sua, tipica del bluesman. E una voce e una chitarra che lasciano il segno. È uscito da poco il suo nuovo cd, e questa sarà l’occasione per ascoltare anche i nuovi brani della compilation.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Porto San Giorgio, e proseguirà con altri concerti sino alla metà di agosto.
L’appuntamento dunque è per mercoledì 25 luglio, a Porto San Giorgio in Viale Cavallotti, alle ore 21.30. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Comunale.

Argomenti