ScenAria estate, arriva Giuseppe Battiston con i Radiodervish

ScenAria estate, arriva Giuseppe Battiston con i Radiodervish

Uno spettacolo che unisce cultura, radici, arte, musica, poesia

L'evento si terrà al Chiostro di San Francesco a Cagli mercoledì 25 luglio alle 21.30. Lo spettacolo è inserito nel cartellone di "Crocevie", festival di incontri, danze e racconti, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino. “Amara terra mia, esseri umani in costante movimento”, questo il titolo della performance di parole e musica, è un appuntamento che unisce cultura, radici, arte, musica, poesia e la grande interpretazione di Giuseppe Battiston, attore e regista teatrale e cinematografico. Insomma un artista a tutto tondo di quelli che è sempre più raro incontrare.
“Amara terra mia - essere umani in costante movimento”-, è il nuovo progetto dei Radiodervish. Uno spettacolo che narra di terre, viaggi, partenze, approdi nel quale alcune delle canzoni più note scritte da Nabil e Michele Lobaccaro siintrecciano con i testi (Adonis, Gotthold E. Lessing, Gramsci...interpretati daGiuseppe Battiston. Parole e musiche che raccontano i legami tra Oriente e Occidente, la precaria mobilità e la fragilità di essere umani in costante movimento, non soltanto fisico e corporeo, ma anche mentale ed emotivo. Amara la terra lasciata: le radici si sradicano, nella ricerca dell'altrove. Amara èla terra trovata: la meta aggiunta, dove non è facile trovare spazi e dignità di vita. Amara la terra di chiunque viva un'esistenza straniera: per ragioni di sopravvivenza o per motivi politici,religiosi o culturali.
Il festival si caratterizza in diciassette appuntamenti dislocati sul territorio, in luoghi suggestivi, in cui si fonderanno arte, cultura, teatro e musica in un’atmosfera di grande impatto visivo ed emozionale. La biglietteria è aperta presso la nuova sede del Teatro Stabile delle Marche in via Gabrielli n° 65 dalle 17 alle 19.30. Telefono 0721.830145, fax 0721.830146. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8,  per il progetto work in progress/lavori in corso l’ingresso è gratuito. Nei luoghi degli spettacoli il botteghino sarà aperto dalle ore 20 in poi. In caso di maltempo sarà comunicato sul posto il luogo sostitutivo.