Verso labisso è il titolo dellultimo appuntamento del Viaggio
Si chiude il ciclo di letture dantesche interpretate dall’attore Walter Maestosi con l’accompagnamento vocale e musicale di Daniela Barra e Mauro Salvatori che hanno allungato il Festival del Medioevo programmato in occasione delle celebrazioni della Sacra Giubilare.
“Verso l’abisso” è il titolo dell’ultimo appuntamento del Viaggio con Dante nell’Inferno. Le letture si concentreranno sulle vicende tragicomiche di Guido da Montefeltro e Mastro Adamo e poi sugli incontri con i due personaggi più famosi del poema: Ulisse, che sfida i limiti umani con il suo folle volo, e il conte Ugolino, impazzito nella torre della fame, vittima con i suoi poveri figli della crudeltà umana.
Un successo prevedibile quello registrato nei primi due incontri con il capolavoro di Dante Alighieri. L’interpretazione di Walter Maestosi, ha calamitato nella suggestiva piazza Peretti un pubblico numeroso e attento. Attore tra i più importanti del teatro di prosa italiano, che da oltre sette anni si sta dedicando allo studio della Divina Commedia ed ha già realizzato in tutta Italia, con grande successo, la lettura sia integrale che parziale delle tre cantiche. Un progetto pubblicato su cd per le edizioni Pantheon di Enrico Castiglione e, nell'ottobre del 2002, realizzato per la Fondazione dell'Arena di Verona.
L’iniziativa è curata per conto del Comune di Grottammare dalla Fondazione Gioventù Musicale ed ha il patrocinio della Società Dante Alighieri. Inizio spettacolo ore 21.30. Ingresso libero.