Il leader e fondatore del gruppo è il polistrumentista Fabio Zeppilli
La musica dei Fleur Noire può essere definita world - crossover trattandosi di contaminazioni tra vari generi e culture musicali. Si tratta di composizioni suonate in punta di dita con un ricercato incastro tra le parti e le sonorità dei diversi strumenti.
Chi ascolta ha di fronte un panorama che spazia dalla musica etnica alla musica fusion. Spesso all'interno di uno stesso brano vengono accostati più generi musicali, culture e stili espressivi. Vengono unite, in particolare, musica acustica e musica elettrica in un dualismo dialettico che recupera proposte musicali underground degli anni '70.
Il leader e fondatore del gruppo è Fabio Zeppilli, polistrumentista, compositore e arrangiatore dei brani in programma, suona in questa formazione il sax soprano e il whistle.
Suonano con lui: Alberto Fabiani al violino, Alessandro Olori alle tastiere, Cristian Regnicoli alla chitarra, Roberto Cristofori al basso, Francesco Paliotti alla Batteria e Niki Barulli alle Percussioni.
Il programma prosegue poi giovedi il 26 con il funky dei Groove e poi lo swing dei Jonathan e Belli Dentro il tutto sotto la direzione artistica di Piceno Eventi.
La rassegna è inserita nel cospicuo programma dell'estate acquasantana promossa e patrocinata dall'Amministrazione Comunale condotta dal Sindaco Barbara Capriotti e coadiuvata dall'Assessore Francesco Amici e dalla Pro Loco Acquasantana.
Attraverso l'appuntamento fisso dei giovedi, che si potrarranno fino al 23 agosto si vuole proporre un appuntamento fisso estivo dove poter ascoltare buona musica gratuitamente e contemporaneamente visitare il centro storico acquasantano.