Successo allo chalet Amorino di Porto San Giorgio per la prima messa in scena della declamazione di fiabe dal mondo da parte del gruppo diretto da Sergio Soldani legato alla associazione culturale “Il cielo sopra Berlino”.
La performance nella quale è presente anche una informativa sull’ADMO (Associazione Donazione Midollo Osseo) che precede lo spettacolo, si è articolata attraverso recitazioni mnemoniche, declamazioni e canzoni liberamente tratte dai testi del poeta Gianni Rodari, musicate dallo stesso Soldani, accompagnato da una seconda chitarra (Francesco Mircoli).
Gli attori, tutti bravissimi nelle tonalità vocali come nelle connesse gestualità, sono stati e saranno anche per i prossimi spettacoli: Michela Capriccioni, Horus Vitulli, Letizia Polini, Alessandra Basili, Rita Grilli, Francesca Mignani, Gaia Dellisanti e Alessandro Maranesi. Sono riusciti con maestria a rapire l’attenzione di un pubblico composto da bambini e adulti, piacevolmente sorpresi dall’elaborato teatrale sulla spiaggia.
Il prossimo appuntamento, che rientra nel più articolato programma “L’Isola che c’è” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, vedrà gli attori guidati da Soldani presso lo chalet Coculla sabato 21 luglio alle ore 19.