Accompagnato dall Orchestra Sinfonica della Russia diretta da Leonardo Quadrini
Accompagnato dall’ Orchestra Sinfonica della Russia diretta da Leonardo Quadrini, l’artista bolognese, sul palco allestito in una scenografica Piazza Martiri della Libertà, proporrà dalle ore 21.30 una selezioni delle sue canzoni più belle e più significative. Il concerto sarà l’occasione per riascoltare “Caruso”, “L’anno che verrà”, “Com’ è profondo il mare” e decine di altri pezzi che fanno parte della storia della musica popolare italiana, ma al tempo stesso, grazie agli arrangiamenti realizzati per orchestra, sarà possibile coglierne, ancora di più, la musicalità nascosta, la carica espressiva e la capacità di emozionare.
Lucio Dalla, uno dei più amati tra i cantautori italiani, è infatti un musicista raffinato e profondo, così eclettico da comprendere nel proprio repertorio canzoni d’amore, politiche, sociali che oscillano tra il classico e il popolare, tra l’arte e la leggerezza.
L'organizzazione del concerto di Lucio Dalla comunica che sono ancora disponibili biglietti e
che tutti i posti per il concerto sono rigorosamente a sedere. Il costo dei biglietti è di 40 euro per il settore numerato e 30 euro per i posti non numerati.