/Quintana, tutto pronto per l'edizione notturna di domani
Quintana, tutto pronto per l'edizione notturna di domani
I cavalieri Emanuele Capriotti e Luca Veneri sono i favoriti
I cavalieri, sei in tutto, cercheranno di conquistare il palio che quest'anno è stato disegnato dall'artista marchigiano Francesco Colella.
Emanuele Capriotti con cinque palii alle spalle (correrà con i colori di Porta Romana) e Luca Veneri, di Arezzo che corre per la Piazzarola (vincitore dell'ultima edizione) sono i favoriti. Gli altri cavalieri in gara sono gli ascolani Franco Melosso per Sant'Emidio che disputerà la 23/a giostra, l'esordiente Luca Pizzi Porta Maggiore. Da Foligno, invece, giungono altri due cavalieri Lorenzo Paci per Porta Tufilla e Luca Innocenzi per Porta Solestà.
Stasera verrà estratto l'ordine con cui i cavalieri porteranno gli assalti al Moro. L'estrazione avverrà durante la cerimonia del saluto alla Madonna della Pace sul sagrato della chiesa di Sant'Agostino.
Prosegue, intanto, la vendita dei biglietti per assistere al Campo dei Giochi alla Quintana in notturna di domani.
Molte le richieste pervenute alla biglietteria un po’ da tutta la regione e da altre parti d’Italia. La Quintana è sempre uno spettacolo che affascina e sono in molti gli appassionati che vogliono assistere al corteo e alla sfida dei cavalieri contro il saraceno. Comunque restano ancora disponibili biglietti in tutti i settori del campo, numerati e non e le previsioni sono per un tutto esaurito. Per far fronte alle ultime richieste, la biglietteria di via del Trivio nella giornata di domani osserverà il seguente orario:9.30 – 12.30 e 16.00 – 18.00. Quindi la biglietteria riaprirà presso il botteghino del Campo dei Giochi alle ore 19.00. Le porte al Campo saranno aperte alle ore 19.30.