Al via il festival Crocevie

Al via il festival Crocevie

Lo spettacolo, “Chiacchiere e chitarre”, è un mix di musica e parole

Lo spettacolo, “Chiacchiere e chitarre”, un mix di musica e parole si avvale della straordinaria partecipazione di due uomini, prima di tutto di cultura, intellettuali e poi artisti.
La prima edizione di Crocevie, festival di incontri, danze e racconti, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche, dall’Amat e dalla Regione Marche si caratterizza in diciassette appuntamenti dislocati sul territorio, in luoghi suggestivi, in cui si fonderanno arte, cultura, teatro e musica in un’atmosfera di grande impatto visivo ed emozionale.
Il 7 luglio a Pesaro nel Cortile della Provincia  Erri De Luca e Fausto Pellegrini proporranno un dialogo non solo musicale tra due amici intorno a un tavolo davanti a un bicchiere di vino: “Chiacchiere e chitarre” è un modo diverso per interagire con due grandi “artisti” della carta stampata. Erri De Luca, scrittore, narratore, affabulatore e Fausto Pellegrini, giornalista con il gusto della musica e del raccontar storie. Un incontro dal tono casalingo. Una serata di amici, con altri amici. Tra canzoni e chiacchiere sulle cose che abbiamo piu' a cuore: l' amore, le migrazioni, gli alberi……l'idea di una forza di gravita' rovesciata...piccole storie dette e cantate
con semplicita'.  Due amici  che parlano ad altri, ipotetici, compagni di viaggio.
La biglietteria è aperta presso la nuova sede del Teatro Stabile delle Marche in via Gabrielli n° 65 dalle 17 alle 19.30. Telefono 0721.830145, fax 0721.830146. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8,  per il progetto work in progress/lavori in corso l’ingresso è gratuito.
Nei luoghi degli spettacoli il botteghino sarà aperto dalle ore 20 in poi. In caso di maltempo sarà comunicato sul posto il luogo sostitutivo.