Pesaro, al via il festival Crocevie

Pesaro, al via il festival Crocevie

Domenica 8 luglio, a Gradara, musica con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Il Festival si terrà a Pesaro, nel Cortile della Provincia. Si parte con lo spettacolo di musica e parole con la straordinaria partecipazione di Erri De Luca e Fausto Pellegrini.
La biglietteria è aperta presso la nuova sede del Teatro Stabile delle Marche in via Gabrielli n° 65 dalle 17 alle 19.30. Telefono 0721.830145, fax 0721.830146. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8,  per il progetto work in progress/lavori in corso l’ingresso è gratuito.
Nei luoghi degli spettacoli il botteghino sarà aperto dalle ore 20 in poi. In caso di maltempo sarà comunicato sul posto il luogo sostitutivo.
La prima edizione di Crocevie, festival di incontri, danze e racconti, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche, dall’Amat e dalla Regione Marche si caratterizza in diciassette appuntamenti dislocati sul territorio, in luoghi suggestivi, in cui si fonderanno arte, cultura, teatro e musica in un’atmosfera di grande impatto visivo ed emozionale.
Il 7 luglio a Pesaro nel Cortile della Provincia  Erri De Luca e Fausto Pellegrini proporranno un dialogo non solo musicale tra due amici intorno a un tavolo davanti a un bicchiere di vino: “Chiacchiere e chitarre” è un modo diverso per interagire con due grandi “artisti” della carta stampata. Erri De Luca, scrittore, narratore, affabulatore e Fausto Pellegrini, giornalista con il gusto della musica e del raccontar storie.
Domenica 8 luglio a Gradara, in Piazza d’Armi della Rocca è la volta di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con il concerto “Musica nuda”. Lei è una cantante con alle spalle studi di canto classico e musica antica e varie esperienze nel rock, nel pop e nel jazz, lui il contrabbassista degli Avion Travel e "Musica Nuda" è il titolo che danno al loro progetto di voce e contrabbasso.