Lappuntamento è per giovedì 28 giugno alle 21,30, in piazza XX settembre
Il “Concorso di eleganza Villa Conti” – questo il titolo della manifestazione – coniuga l’intramontabile fascino delle auto d’epoca con l’entusiasmo per una competizione che richiama concorrenti da tutta Italia ma anche da altri paesi europei. Un mix che negli ultimi tre anni è valso al concorso internazionale, giunto alla quinta edizione, il premio “Manovella d’oro” dell’Automotoclub storico italiano (Asi).
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Marche, dalla Provincia di Macerata e dai Comuni di Civitanova e Fermo, conta quest’anno anche sul supporto della francese “Federation internationale vehicules anciens”. Lo fanno sapere gli organizzatori, che lo scorso mese di febbraio hanno partecipato a una vetrina di prestigio come la “Retromobile” di Parigi.
L’appuntamento è per giovedì 28 giugno alle 21,30, in piazza XX settembre, dove si potranno ammirare le auto d’epoca partecipanti al concorso oltre a una sfilata di moda. Dopo una tappa a Fermo nel pomeriggio del giorno successivo, sabato 1° luglio, a partire dalle 16, la manifestazione si sposterà a Villa Conti di Civitanova. In quella cornice – l’accesso sarà riservato ai soli partecipanti – in serata avverrà la premiazione dei vincitori.