Musica Nuda, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Musica Nuda, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Il quinto appuntamento di Sconcerti

Si tratta della rassegna musicale organizzata dall’Arci con la collaborazione del Comune e della Provincia di Ancona. Nella intima e suggestiva cornice della corte del Castello si esibirà alle 21.30 il duo contrabbasso e voce composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Aspettando il concerto, nel IL DUO MUSICALEpomeriggio, l’Associazione Sistema Museale della provincia di Ancona, organizza un itinerario alla scoperta del patrimonio storico e artistico del territorio marchigiano, con la visita del Castello di Falconara Marittima. Alle ore 18.30 inizierà il giro guidato per questa antica fortezza, discendendo anche nei suoi sotterranei che contengono il Museo della Resistenza. Due passi anche nel borgo antico, le cui vie sono valorizzate da opere di artisti come Trubbiani, Cucchi e Cecchi. Cena pre-spettacolo alla Locanda del Borgo. Entrata al museo con visita guidata, cena e biglietto del concerto al costo di 24 euro (1 euro di sconto per i soci Arci). Prenotazioni obbligatorie entro le ore 18 di lunedì 25 giugno. Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero verde 800 439 392.
PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTIDeliziato il palato, sarà possibile addolcire l’anima con lo spettacolo di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. La loro Musica Nuda, titolo dell’album che porteranno sul palco, si veste continuamente di nuove cover e collaborazioni, per poi spogliarsi di nuovo in mille rivisitazioni e riarrangiamenti. La selezione dei brani da reinterpretare viene direttamente dai loro gusti musicali. I due artisti infatti, si autodefiniscono ascoltatori onnivori e il bello della loro formazione è che possono affrontare qualsiasi genere musicale mantenendo sempre una forte identità. Dietro le loro scelte, per loro stessa ammissione, non c’è nessuna grande strategia ma solo l’istinto.
I biglietti (costo 10 euro) saranno acquistabili il giorno del concerto dalle 20.30 presso la postazione all’ingresso della Corte.