L'ente camerale sarà presente all'evento con uno stand istituzionale
La Giunta della Camera di Commercio di Ascoli, presieduta da Enio Gibellieri, tra le attività promozionali all’estero programmate per l'anno 2007, ha inserito l'importante manifestazione che si svolgerà di Bordeaux e che sarà dedicata all’enologia internazionale.
L'Ente camerale, attraverso la sua Azienda Speciale Piceno Promozione, presieduta da Algeo Marcozzi, sarà presente all'evento con uno stand istituzionale, allestito in collaborazione con le maggiori aziende vitivinicole del territorio, all’interno del quale sarà organizzato un desk informativo destinato alla promozione dell'offerta enologica del Piceno. Con la partecipazione alla Vinexpo di Bordeaux si intende offrire alle aziende picene la possibilità di visitare o partecipare alla più importante manifestazione vitivinicola del mondo, localizzata in una delle aree della Francia tradizionalmente votate alla produzione dei rossi di qualità.
L'iniziativa si inserisce in un articolato programma di interventi, approvato dalla Giunta camerale e finalizzato a sviluppare ulteriormente la spinta all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese locali.