Folignano, Amigiocando... a scuola

Folignano, Amigiocando... a scuola

I pulcini di 3 e 4 anni hanno aperto i giochi al ritmo di Calimero Dance

Al Palazzetto dello Sport di Villa Pigna si è svolta l'XI edizione della manifestazione ludico - sportiva Amicigiocando.
Ha aperto la manifestazione l'esibizione motoria dei piccoli "pulcini" di tre e quattro anni al ritmo di Calimero Dance.
A seguire tutti i bambini della Scuola Primaria con quelli di cinque anni e alcuni genitori, divisi in sei squadre miste, hanno gareggiato in giochi che prevedevano diverse abilità, guidati dalle insegnanti.
Da diversi anni l'attività motoria nell'Istituto Scolastico di Folignano Capoluogo viene valorizzata anche con corsi pomeridiani di gioco - sport e con l'adesione al progetto provinciale Sport e Scuola.
Grazie a questo progetto la Scuola di Piane di Morro ha potuto usufruire della collaborazione  professionale e della disponibilità della prof. Alessandra Aquilanti.
Come nelle precedenti edizioni la manifestazione si è rivelata una gioiosa "macchina" del gioco e dello sport dove gli "ingranaggi" bambini, insegnanti e genitori hanno cooperato e si sono divertiti insieme, grazie al costante supporto dell'Amministrazione Comunale di Folignano, sempre sensibile e attenta nei confronti della scuola.