Sacra Giubilare, inaugurata la mostra dei fumetti

Sacra Giubilare, inaugurata la mostra dei fumetti

L’esposizione al Mic resterà aperta dal 15 giugno al 15 agosto

Le illustrazioni sono di Angelo Maria Ricci.
IL TAGLIO DEL NASTRO DI ANGELO MARIA RICCIGià tanti gli appassionati del fumetto e ammiratori del disegnatore che si sono avvicendati davanti alle tavole esposte e a tutta la documentazione relativa a un  mese e mezzo di minuzioso lavoro: disegni preparatori e fotografie. 
L’esposizione al Mic resterà aperta dal 15 giugno al 15 agosto, dalle ore 18 alle 20 e dalle 21.30 alle 23.30, tutti i giorni, lunedì escluso. L’ingresso è libero.
Ideato e sceneggiato da Michele Rossi per la matita di Angelo Maria Ricci , il progetto a fumetti della Sacra Giubilare, consistente in una mostra e in una pubblicazione, è solo il primo dei 20 eventi organizzati dall’assessorato alla Cultura  in occasione della bizzarra ricorrenza che si festeggia a  Grottammare da centinaia di anni, esclusivamente  quando il 1 luglio cade di domenica.
Un altro appuntamento con la Sacra Giubilare è fissato per domenica prossima 17 giugno, sempre al Mic, con le opere de “I pittori della Sacra” e le interpretazioni del fotografo Dino Cappelletti (ore 21.30)