Torna lo slalom Città di Ascoli

Torna lo slalom Città di Ascoli

Si prevede un parco partenti numeroso e di buona qualità

Torna il rombo dei motori in città!
Tutto è pronto per la settima edizione dello Slalom Città di Ascoli Piceno – 4^ Memorial Silvano ARTURO ALESSANDRINI, VINCITORE NEL 2006 SU OSELLA-ALFA ROMEOPennacchietti. Dopo i brillanti risultati dal punto di vista organizzativo ottenuti dal Gruppo Sportivo AC di Ascoli Piceno negli anni precedenti, l’ edizione 2007 sarà valevole oltre ché per la Coppa Italia 3^ zona anche per il Trofeo Italiano Slalom Nord, ovvero l’ultimo gradino prima della titolazione di Campionato Italiano.
Il tradizionale percorso con partenza poco dopo il bivio di Lisciano, si snoda per 4 Km. lungo il tratto della SP.76 fino alla frazione di Piagge e presenta da quest’ anno 14 barriere di rallentamento contro le 13 delle precedenti edizioni: l’adeguamento si è reso necessario in quanto nell’edizione del 2006 è stata superata la velocità media massima consentita dai regolamenti federali.
Le verifiche sportive e tecniche sono previste per Domenica 17 Giugno a partire dalle ore 8,30 presso l'Istituto d'Arte in Via 3 Ottobre, la ricognizione ufficiale è prevista per le ore 14,00 e la partenza delle manche cronometrate a seguire. La premiazione avrà luogo sempre presso l’Istituto D’Arte alle 18,30 circa.
Si prevede un parco partenti numeroso e di buona qualità con diversi pretendenti al successo finale. Tra i piloti locali ci si aspetta un grande risultato da Fabrizio Peroni e Andrea Vellei entrambi in cerca di riscatto nella gara di casa. Infatti, nella scorsa edizione Peroni fu beffato per soli 14 centesimi di secondo dal forlivese Alessandrini che si aggiudicò la vittoria assoluta, mentre Vellei fu vittima di uno spiacevole problema meccanico che causò anche un principio di incendio alla sua vettura.
Le zone di sosta consentite al pubblico saranno ben delimitate e la chiusura del percorso al traffico convenzionale è prevista dalle ore 13,00 alle 18,30 circa. Sono previste deviazioni al bivio Lisciano per chi volesse raggiungere Colle S. Marco e al bivio di Carpineto per chi voglia scendere verso Ascoli.