/Oasi e Comune insieme per il risparmio energetico
Oasi e Comune insieme per il risparmio energetico
Dal tre giugno presso l'Oasi di Via Solferino
Da domenica 3 giugno è possibile ritirare gratuitamente presso l’Oasi di via Solferino un kit composto da lampade a basso consumo ed economizzatori idrici
Si tratta di una iniziativa che prevede la consegna gratuita, a chi ne farà richiesta presso il punto vendita di via Solforino, di un kit composto da 3 economizzatori idrici da inserire nei rubinetti, un riduttore a basso flusso per la doccia e due lampadine a basso consumo. Il tutto consente risparmi energetici ed idrici significativi per una operazione che coinvolge, oltre Porto San Giorgio, anche i punti vendita di Fermo, in contrada Campiglione, e di Ascoli.
È stato calcolato che la sola sostituzione delle lampade potrebbe portare ad una riduzione dei costi della bolletta elettrica di circa 80 euro l’anno, cui va aggiunto l’abbattimento del consumo di acqua fino al 50% grazie alla miscelazione con l’aria. Quindi risparmio assicurato e convenienza, per una iniziativa che coinvolge 9 città tra Marche ed Abruzzo e che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica al tema del rispetto dell’ambiente.