Porto San Giorgio, l’estate dei piccoli 2007

Porto San Giorgio, l’estate dei piccoli 2007

Le attività saranno allestite con cadenza giornaliera, dal 13 giugno sino al 6 luglio

L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Porto San Giorgio ha organizzato anche per l’estate 2007 una serie di attività ludico-didattiche a favore dei bambini delle scuole primarie, allo scopo di offrire un’opportunità piacevole e costruttiva durante le vacanze estive.
Il progetto si chiama “L’Estate dei Piccoli - 2007”. Le attività proposte non saranno puro e semplice gioco: verranno organizzati piccoli laboratori in cui i bambini potranno esprimere la propria creatività, producendo dei manufatti che al termine dell’iniziativa verranno raccolti per farne una mostra cui far partecipare i genitori. Inoltre, gli operatori contribuiranno a far conoscere leggende e tradizioni locali, da cui si partirà per impostare le varie attività.
Quest’anno, al fine di offrire un servizio sempre più soddisfacente per le famiglie, si è ritenuto opportuno organizzare le attività con cadenza giornaliera a partire dal 13 giugno sino al 6 luglio, dal lunedì al venerdì, anziché su soli tre giorni a settimana come negli scorsi anni, e con un orario che va dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il luogo prescelto per le attività è Rivafiorita.
“Abbiamo deciso di potenziare questo servizio - ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione, Giuseppe Nuciari - venendo incontro alle esigenze delle famiglie che lavorano, e che hanno spesso difficoltà, nel periodo estivo, a scuole chiuse, ad assicurare una presenza adeguata per i propri bambini. Il coinvolgimento di operatori esperti in attività ludico-didattiche e l’ampliamento degli orari ci fa presumere che questa iniziativa possa trovare l’interresse di tanti genitori”.
Il progetto “L’Estate dei Piccolo – 2007” è promosso dal Comune di Porto San Giorgio in collaborazione con la Cooperativa MusiOn e prevede un costo giornaliero di 2 euro da versare all’Ufficio Economato del Comune. Per le adesioni va compilato un modulo d’iscrizione che è a disposizione presso l’Ufficio Istruzione del Comune (tel. 0734.680256)

Argomenti