Caffè Meletti, il centenario si festeggia con Radio Due

Caffè Meletti, il centenario si festeggia con Radio Due

Alle 21,30 il concerto del “Tancredi Jazz trio”

Alle 15.00 in punto, infatti, appena terminata Viva Radio2 di Fiorello e Marco Baldini, andrà in onda una puntata speciale della fortunatissima trasmissione “Gli Spostati” - il programma "bello bello in modo assurdo" condotto da Massimo Cervelli e Roberto Gentile, che sarà interamente dedicata al centenario del locale storico e verrà realizzata, rigorosamente in diretta, dal portico Caffè (dove sarà creata una postazione RAI).
Lo staff tecnico che cura la messa in onda della trasmissione è in città già da ieri mentre autori e conduttori arriveranno in mattinata.
In serata, alle 21.30, inizierà l’attesa proiezione della Mostra dei Caffè Storici Italiani sui monumenti di Piazza del Popolo (mostra che rimarrà visibile fino all’alba, ovviamente).
Sempre alle 21.30 all’interno del Caffè inizierà il concerto del “Tancredi Jazz trio”, gruppo formato da giovani musicisti che, conosciutisi ai seminari di "Siena Jazz", hanno deciso di mettere in piedi un progetto nel quale convogliare le loro energie e le loro esperienze per dare vita ad un sound caratteristico e originale.
Nel repertorio hanno sia brani originali che standard ricercati e rielaborati, dove l'interplay funge da filo conduttore del dialogo tra i musicisti, con sonorità che variano dal bop al jazz moderno europeo in cui si rintracciano le influenze di Coltrane, Weather Report, Metheny,  Rosenwinkel, Scofield e Bill Evans. Il Tancredi jazz trio è composto da: Antonio Cusato alla chitarra, Luca Dal pozzo al basso ed Edoardo Tancredi, batteria
Per maggiori informazioni sul programma dei festeggiamenti per il Centenario del Caffè Meletti sul sito si può consultare il sito www.caffemeletti.com