L'evento si terrà sabato 26 e domenica 27 maggio. E’ la 7^ Festa della Vita, iniziativa di solidarietà che vede coinvolte, un anno a testa nell’ultima domenica di maggio, le città di Appignano e di Treia.
Stavolta le celebrazioni si svolgeranno ad Appignano e saranno rivolte in particolare ai giovani e alle famiglie con l’intento anche di aiutare il progetto “Gemma” del Movimento per la Vita a favore di nuclei familiari che vivono in condizioni disagiate. Si comincia sabato prossimo, alle 9, con la festa dello sport, alle 16 ci sarà la marcia della pace e alle 21,15 una serata in musica. Domenica alle 9,30, giochi della gioventù e caccia al tesoro.
Nel pomeriggio, alle 16, si farà festa insieme e alle 18,30 si svolgerà la santa messa presieduta dal vescovo, monsignor Claudio Giuliodori. Quindi la cena insieme e alle 21,30 la commedia “La Scantafavola de li gatti mammoni”, messa in scena dall’associazione I Nuovi Amici di Macerata. La manifestazione è realizzata dal Centro di aiuto alla vita di Treia-Appignano in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato e gode del patrocinio dei comuni di Treia e Appignano.