Innumerevoli contatti nello stand della postazione
Per durata della diretta (3 giorni, dal 29 aprile al 1° maggio) tra gli eventi più lunghi. Per impiego di mezzi e risorse umane, l'evento più impegnativo.
La 42esima Fiera Nazionale del Radioamatore, Elettronica, Informatica di Pordenone è stato un grande successo per l'emittente maceratese, non solo di ascolti, ma anche per gli innumerevoli contatti nello stand della postazione negli ampi spazi della fiera friulana. Inoltre diverse emittenti sparse nel territorio, di volta in volta si sono collegate con gli studi di Radio Nuova, sia ripetendone la programmazione sia intervenendo in diretta con l'esterna. In collegamento anche l'altra emittente marchigiana, Radio Erre di Recanati.
Nei tre giorni la quasi totale messa in onda dei programmi è stata effettuata direttamente da Pordenone. Molte emittenti del territorio hanno visitato lo stand di Radio Nuova, come Radio Capodistria, Tpn Hit Energy e Radio Palazzo Carli.
Tantissimi gli interventi e i collegamenti in diretta con le delegazioni polacca, croata, svizzera ed americana, le associazioni come l'Agesci e il Museo della radio, forze dell'ordine ed esercito come la polizia stradale di Pordenone, la divisione Ariete, il 7° Reggimento Trasmissioni di Sacile e il comando dei vigili del fuoco di Pordenone.
Tra le interviste più interessanti quella al radioamatore ed ingegnere Nico Palermo che ha progettato e realizzato una particolare strumentazione capace di rilevare le masse tumorali fin dal loro nascere. Tale strumentazione è già in uso in diversi ospedali italiani e sarà presto estesa su scala nazionale.
Per capire la portata dell'evento basti ricordare che sono stati oltre 240 gli espositori e 35 mila i visitatori, a conferma che la fiera di Pordenone è la prima in Italia nel settore e in Europa, al pari di quella tedesca.
Un particolare ringraziamento va allo staff di Radio Nuova composto da Gigliola Guardati e Fabrizio Fattori per la regia, Paola Leonori per i servizi fotografici, Michela Pozzani per le interviste e Mario Di Iorio per le interviste e la supervisione, Il servizio fotografico e molte interviste sono nel sito web degli eventi dell'emittente http://www.ddlive.it/