Tutti in campo per la solidarietà. Alle 15.00 allo Stadio Ferranti la Nazionale Calzaturieri affronta la Nazionale Cantanti.
C’è grande attesa in città e nel territorio per la partita della Solidarietà che vedrà contrapposte la blasonata Nazionale Italiana Cantanti ed una inedita Nazionale degli imprenditori calzaturieri. L’incasso della partita verrà devoluto, come è noto, a favore della Associazione di familiari di disabili “La Crisalide” per l’allestimento di una sala di musicoterapica all’interno del complesso “La Cittadella del Sole”. Come ha dichiarato il Sindaco di P.S.Elpidio Mario Andrenacci nella presentazione con Neri Marcorè ed Enrico Ruggeri dello scorso 26 aprile, l’Amministrazione Comunale si è impegnata a raddoppiare, con apposito stanziamento di bilancio, la cifra dell’incasso della partita. Intanto giovedì 3 maggio, sotto una pioggia battente, gli imprenditori calzaturieri, capitanati dal Sindaco Mario Andrenacci e da Angelo Castronaro (ex professionista che ha militato, ad altissimi livelli nella serie A, indossando, tra le altre, le maglie del Genoa e del Bologna) hanno effettuato un intenso allenamento, disputando una “partitella” dove, non pochi, hanno avuto modo di dimostrare una notevole confidenza con il “cuoio”…..
L’ex allenatore dell’Inter, del Genoa e dell’Ancona, Gigi Simoni, a causa di impegni familiari, ha dovuto dare forfait e pertanto non potrà essere in panchina con gli imprenditori ma, comunque, ha voluto sottolineare come nessuno meglio del “suo ex mediano di spinta” ed amico Angelo Castronaro può assolvere il ruolo di Mister. Sul fronte della Nazionale Italiana Calzaturieri sono trapelate ulteriori informazioni sulla formazione : con Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Mogol, Luca Barbarossa, Paolo Vallesi, Sandro Giacobbe ci saranno, tra gli altri, anche Marco Masini, Pago e Nearco. Ancora possibile una sorpresa dell’ultima ora da parte di Claudio Baglioni.