Concorso di bellezza, ma per auto storiche !

Concorso di bellezza, ma per auto storiche !

Tra le Fiat ci sarà una 520 torpedo del 1929

L’Associazione Piloti Veicoli Storici - Sport Club, l’Auto Moto d’epoca Club Piceno – Federato ASI, il Comune di San Benedetto del Tronto,  la società Simbiosi Marketing e Radio Linea network sono certi di regalare agli appassionati e a quanti vorranno intervenire, un grande evento. Qualche anticipazione: tra le Fiat ci sarà una 520 torpedo del 1929; una vera rarità, la Lancia Lambda VII Serie del 1927; l’impressionante Rolls Roice Phantom II del 1935 di ben 7.668 di cilindrata e la Jaguar coupè di Diabolik. E ancora, Alfa Romeo, Cisitalia, Aston Martin, Porsche e naturalmente non può certo mancare una Ferrari Dino 246 GTS.
Insomma un Concorso veramente eccezionale, 18 auto per un valore complessivo di oltre 2 milioni di Euro!
Sarà dura per i giudici redigere una classifica di eccellenza per queste auto che di merito possano rappresentare al meglio la classe di appartenenza.
La Commissione è composta da 5 giudici: 3 nominati dall’A.S.I. Automoto Club Storico Italiano, essendo questo un Concorso Nazionale, 1 nominato dal CAMPE (Club Auto Moto d’epoca Club Piceno) e 1 dal PIVES (Piloti Veicoli Storici Sport Club).
Presidente di Giuria, Pietro Piacquadio, Presidente Nazionale delle Manifestazioni ASI; vice-presidente Maurizio Speziali.
Inoltre assicurata la presenza del Presidente Nazionale Automotoclub Storico Italiani dell’ASI (230 club federati in Italia per oltre 120.000 iscritti), Roberto Loi.
Ricordiamo che il "Concorso" ha lo scopo di valorizzare la conservazione e/o il restauro dei veicoli d'epoca.
Attraverso il "Concorso" di Restauro il proprietario, gratificato dalla classifica, viene stimolato al raggiungimento della stretta rispondenza del veicolo storico allo stato di origine, collaborando pertanto al miglioramento qualitativo del patrimonio storico - culturale del quale all'ASI è demandata la custodia.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto e dalla Provincia di Ascoli Piceno avrà inizio alle ore 9,30 e terminerà alle ore 19,00.
Le auto verranno posizionate dai Commissari della manifestazione negli appositi spazi predisposti di viale Secondo Moretti, Largo Onorati e via G. M. Paolini.
La premiazione del Concorso di Eleganza A.S.I. in base alla classifica redatta dai Giudici,     avverrà alle ore 17.30 circa, dopo il saluto delle Autorità intervenute.