Con il Consorzio partecipano Sigimiko, Gatti Gioielli, Silvano Zanchi, e Atelier Gioielli di Sergio Nicolini
Dal 25 al 29 aprile gli orafi del Consorzio Piceni Art For Job sono presenti con le proprie creazioni di alta gioielleria artigianale alla 22ª edizione del MidEast Watch & Jewellery show.
Si tratta del primo e più importante evento fieristico degli Emirati Arabi Uniti dedicato al settore della gioielleria, oreficeria e orologeria. Il MidEast Watch & Jewellery show si svolge nel prestigioso Centro Espositivo dell'Emirato Arabo di Sharjah (Expo Centre Sharjah) ed ospita più di trecento espositori provenienti da ben venticinque nazioni.
La partecipazione alla fiera nasce dall’accordo di collaborazione stretto dal Consorzio Piceni Art For Job con Artex - Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale (Firenze), rappresentante istituzionale dell’artigianato artistico toscano.
Artex, infatti, anche per questa 22ª edizione della fiera, si è occupato di organizzare, in qualità di rappresentante ufficiale per l'Italia, due spazi espositivi dedicati alle imprese italiane del settore della gioielleria. Un ottimo risultato che garantisce maggiore visibilità per l'Italia in uno dei più importanti mercati mondiali di gioielleria, oreficeria, pietre preziose, diamanti e perle.
Un mercato di grande interesse per le creazioni di alta gioielleria degli orafi consorziati, e che sta infatti manifestando un notevole apprezzamento nei confronti di tali produzioni. Molto positivamente stimate soprattutto l’alta qualità dei materiali preziosi e l’eleganza e innovazione del design.
Per il Consorzio Piceni Art For Job partecipano al MidEast Watch & Jewellery Show le aziende orafe Sigimiko, Gatti Gioielli, Silvano Zanchi Arte Gioiello, e Atelier Gioielli di Sergio Nicolini. Presenti in loco il vicepresidente del Consorzio, Sigismondo Capriotti, e Roberto Gatti (Gatti Gioielli).