Si svolge nell'ambito del Festival Saggi Paesaggi
Questa è la prima anticipazione a proposito di “Nuvole. Posta aerea per mio padre”, il recital interpretato da Neri Marcorè che sarà messo in scena domani venerdì 28 aprile nell’ambito degli appuntamenti in programma per il Festival piceno “Saggi Paesaggi” promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno.
L’attore elpidiense parla dello spettacolo, partendo da una citazione: “I sogni, diceva Aristotele, una volta liberi si muovono…come le nuvole nel loro rapido mutare. E mi sto affezionando a queste mutazioni nelle quali mi diverto a riconoscere forme umane o animali. E’ un’arte, più naturale per i bambini, ma assai benefica anche per me. Tratte dal testo “Nuvole, posta aerea per mio padre”, tali parole dicono molto del perché le nuvole mi incuriosiscano e siano oggetto di una serata a tema. Le lega, nel loro perenne andare, un delicato rapporto tra un figlio e un padre. Solo poesia, musica e canzoni d’autore: a volte il meno è il più…”
L’assoluta novità di questo spettacolo è che, per la prima volta, il pubblico potrà godersi un Marcorè in veste di cantante; non mancheranno infatti intermezzi musicali cantati a confermare ulteriormente la versatilità artistica di un artista davvero completo.
“Nuvole, posta aerea per mio padre” sarà rappresentato domani sera al chiostro Sant’Agostino di Ascoli Piceno alle 21.30: in caso di pioggia, lo spettacolo si terrà al teatro Ventidio Basso.
I biglietti possono ancora essere acquistati nella biglietteria del teatro e nelle rivendite abituali.