San Giorgio Antiques, le preziose testimonianze del passato

San Giorgio Antiques, le preziose testimonianze del passato

L'appuntamento tornerà dal 17 al 19 agosto

Tornano ad affollare il lungomare Gramsci un centinaio di espositori provenienti da diverse regioni d’Italia. Il Mercatino, oltre ad essere un momento importante per lo sviluppo del turismo locale e regionale, offre l’occasione a tutti gli appassionati di antiquariato e collezionismo di rinvenire “pezzi” altrimenti introvabili ed irraggiungibili.
GLI OGGETTI D'ANTIQUARIATO IN MOSTRATra gli espositori segnaliamo gli antiquari che puntualmente presenziano questo oramai ambito appuntamento quali la Signora Bartoli con i suoi pizzi e merletti, La Libreria “Il Viaggio” di Perugina, per conoscere ed avvicinarsi al mondo delle antiche mappe e stampe, la bottega della famiglia Afferri con gli argenti, il silver plate e l’Old Sheffield, il Sig. Ferraguzzi, professionista del collezionismo di mignon, liquori e pubblicità da collezione. E poi ancora porcellane di varia manifattura, colori e forme, quadri ed orologi da collezione e d’epoca, ma anche curiosità dalla “soffitta della nonna “, mobili d’epoca che raccontano la storia dell’arredo, che è anche una storia degli “stili di vita”, di cambiamenti che riguardano non solo il gusto, ma le abitudini del vivere quotidiano.
Una preziosa opportunità per tutti gli appassionati di trovare l’oggetto cercato da tempo, testimonianza materiale delle culture passate. San Giorgio Antiques ritornerà sul lungomare dal 17 al 19 agosto di quest’anno

Argomenti