Al via il corso per colf e assistenti domiciliari

Al via il corso per colf e assistenti domiciliari

Personale qualificato terrà un ciclo di incontri, dalla psicologia all'etica

Prenderà il via giovedì 26 Aprile alle ore 17,00 presso la Sala Massy - Palazzo dei Capitani, il corso per colf e assistenti domiciliari, Il corso è organizzato dall’ Amministrazione Comunale – Assessorato al Decentramento – in collaborazione con l’API /COLF – sede di Ascoli Piceno presieduta dalla Sig.ra Elisa De Santis.
Il corso terminerà Giovedì 28 Giugno e prevede 36 ore di lezioni con conclusioni e consegna di attestati Sabato 30 Giugno.
“Credo che sia un’iniziativa di notevole importanza, che grazie alla collaborazione delle Circoscrizioni, vuole dare ai cittadini italiani e non, l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro, in modo qualificato e rispondere alle sempre più impellenti esigenze delle famiglie, dal momento che la nostra società vede sempre più una presenza di persone anziane.
Il notevole numero di iscrizioni, quasi 50, denota l’effettivo fabbisogno di apprendere nozioni, per essere pronte a rispondere alle esigenze che provengono dalle famiglie” dice l’Assessore al Decentramento Giovanni Silvestri.
Personale qualificato terrà questo ciclo di incontri, con una serie di argomentazioni:
1)Cultura Generale ed Educazione Civica, - sarà tenuto dall’Avvocato Antonietta Cataldi
2)Psicologia Familiare e della  Senescenza sarà tenuto dal Dott. Domenico Panichi
3)Etica Professionale: sarà tenuto dal Dott. Nazzareno Marconi
4)Anatomia e Patologia: sarà tenuto dal  Dott. Piero Fede
5)Assistenza  Geriatrica: sarà tenuto dall’Ins. Manaro Clara.