Note sotto le stelle, quando era la serenata a far innamorare

Note sotto le stelle, quando era la serenata a far innamorare

Lo scopo è benefico a favore del “Treno Bianco” per Lourdes

Si terrà presso il cinema parrocchiale “Beniamino Gigli” di Pagliare. La manifestazione è incentrata sulle usanze dei tempi passati quando l'amore era basato su una concezione romantica della vita e per far “innamorare” si usavano appunto le serenate.
La serata è stata organizzata dalla Parrocchia San Paolo in collaborazione con il Gruppo UNITALSI ed alcuni ragazzi del luogo. Avrà scopo interamente benefico a favore del “Treno Bianco” per Lourdes.
Durante lo spettacolo si esibiranno quattro complessi musicali che presenteranno due canzoni ciascuno legate al nostro folklore. Ci sarà, quindi, l'esibizione di violisti, chitarristi, mandolinisti, pianisti, musicisti vari e cantanti del paese tra cui un tenore e un baritono.
Inoltre, durante la serata si potrà assistere ad uno spettacolo di danza e all'esibizione di un prestigiatore sul tema della magia comica. Senza dimenticare la Corale Santa Cecilia di Pagliare.
Si spera di ottenere il consenso e la partecipazione di tutta la cittadinanza visto lo scopo che la serata si prefigge. Saranno presenti personalità politiche e culturali.

Programma
ore 21,00- Presentazione dello spettacolo
ore 21,05- Esibizione del complesso “Giovani Leoni”
ore 21,20-Balletto di danza classica
ore 21,30-Esibizione del complesso “I cantori della tradizione”
ore 21,45-Spettacolo di “magia comica”
ore 22,10-Intervallo
ore22,25-Esibizione del complesso “Solidarietà”
ore 22,40-Esibizione della corale “Santa Cecilia” di Pagliare
ore22,55-Esibizione del complesso “Romanticismo Piceno”