L'appuntamento è per il 25 aprile con il trekking urbano
Offriranno a turisti e residenti la possibilità di scoprire gli angoli nascosti della città di Ascoli Piceno e i meravigliosi paesaggi naturalistici dell’entroterra.
Il 25 aprile si svolgerà l’ormai collaudato Trekking Urbano, un percorso che si snoderà per le vie del centro storico a partire da Piazza Arringo, S.Gregorio, per arrivare, attraverso il caratteristico quartiere la Piazzarola, alla Cartiera Papale; infine, dopo aver visitato l’ex Convento dell’Annunziata (apertura straordinaria della sede della Facoltà di Architettura), si scenderà al Teatro Romano raggiungendo poi l’antica chiesa di S.Andrea, anch’essa visitabile per l’occasione.
Il 1 maggio sarà la volta della passeggiata naturalistica “da Paggese a Piedicava, con visita al mulino ad acqua”, affascinante percorso nel regno del travertino, ricco di spunti e motivi di interesse storico, architettonico e naturalistico. Dopo la visita all’antico borgo medievale di Paggese e una sosta presso le mura del maestoso Castel di Luco, si arriverà - attraverso sentieri che lambiscono cave di travertino ancora in attività - alla piccola frazione di Piedicava, dove sarà possibile ammirare un antico mulino ad acqua ancora perfettamente funzionante.
L’Associazione PicenoGuide è costituita da guide turistiche, guide ambientali naturalistiche ed accompagnatori turistici abilitati all’esercizio delle professioni turistiche nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno.
Per informazioni e prenotazioni:
info@picenoguide.it www.picenoguide.it
333 2028466 349 0926219
Associazione “La Terra delle Meraviglie” tel. 0736 243418