Mille studenti per la rassegna di Teatro

Mille studenti per la rassegna di Teatro

Spettacoli non-stop dal 22 aprile al 12 maggio

Oltre 1000 studenti, 40 scuole provenienti da 14 regioni, spettacoli non stop dal 22 aprile al 12 maggio, dibattiti, progetti speciali, laboratori, uno staff di 50 persone con stagisti, insegnanti, tecnici e 24 operatori teatrali. . E per celebrare i 25 anni della manifestazione, giungeranno ospiti illustri: gli allievi di Don Milani nella scuola di Barbiana, Maria Cervi, La Gang, Eugenio Allegri.
Divenuta punto di riferimento delle attività teatrali educative e trasformatasi in simbolo di mediazione tra il mondo del teatro e quello dell’istruzione, la Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola di Serra San Quirico taglia il traguardo della 25esima edizione.
Promuove la rassegna l’ATG Associazione Teatro Giovani, associazione senza scopo di lucro costituita da Comune di Serra San Quirico, Comunità Montana Esino-Frasassi, AMAT, Provincia di Ancona. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche (Giunta Regionale, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Assessorato alla Cultura, Presidenza del Consiglio Regionale) con il sostegno di Murano Mineraria, Cava Gola della Rossa, Fatma S.p.A, Industrie Togni, Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.
La Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola ha mostrato negli anni di essere un’isola felice della teatralità, e si distingue nel panorama nazionale per la molteplicità delle attività proposte e per la capacità di coniugare l’aspetto artistico a quello formativo. Il successo della manifestazione nasce infatti dalla volontà di divenire un momento di formazione permanente a 360 gradi per tutti coloro che vi partecipano, dagli operatori teatrali ai ragazzi impegnati nella realizzazione degli spettacoli proposti, passando per chi si prenderà cura degli studenti stessi.