Verranno illustrati i progressi raggiunti e le prospettive future
L'incontro è in programma sabato 21 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala della Ragione del palazzo dei Capitani del Popolo.
L’incontro, organizzato dall’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) con la collaborazione della Fondazione Simona Orlini, del Lions Club “Ascoli Piceno Urbs Turrita”, del Lions Club “Ascoli Piceno Host” e del Comune di Ascoli Piceno, si propone di sensibilizzare la cittadinanza sul problema della donazione di organi che resta, al momento, centrale per tutta l’organizzazione dei trapianti.
Durante l’incontro, che si annuncia di particolare rilevanza per il prestigio dei relatori (oltre al prof. Marcelletti, direttore U.O. Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale civile di Palermo, il dott. Duilio Testasecca, responsabile N.I.T. regionale, il dott. Piero Galieni, responsabile Ematologia dell’Ospedale Mazzoni, il dott. Luciano Moretti, direttore U.O. Cardiologia dell’Ospedale Mazzoni, e il dott. Ettore Pala, responsabile trapianti renali – nefrologia Ospedale Mazzoni) che illustreranno i progressi raggiunti e le future prospettive nel settore dei trapianti, saranno proposte le testimonianze di chi ha superato il “tunnel” di una grave malattia con il trapianto, come sia possibile tornare alla normalità.
Inoltre sarà possibile conoscere quali prestazioni vengono attualmente erogate nell’ospedale ascolano a questo particolare gruppo di utenti.