/Tutto pronto per l' HolyMusic, dove la preghiera si fa musica
Tutto pronto per l' HolyMusic, dove la preghiera si fa musica
Tantissimi gli ospiti da Lorena Bianchetti e Suor Paola
Con artisti e personaggi del calibro della conduttrice di Domenica In, Lorena Bianchetti, della cantante Tosca, del conduttore di Linea Verde, Massimiliano Ossini, e del leader di “Rinnovamento nello Spirito Santo”, Salvatore Martinez, nonché della mitica Suor Paola, si dà l'avvio al primo festival internazionale di musica per la preghiera organizzato in Italia, che si terrà a Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno, fino al 22 aprile 2007 all’interno della grande tensostruttura denominata da quest’anno, PalaSantarelli, nel grande piazzale antistante la pista di pattinaggio. Lo hanno ufficializzato, ieri, il direttore artistico del festival, il professor Marco Brusati, il responsabile dell’intera manifestazione, giunta già alla quarta edizione, don Nazzareno Gaspari, il direttore di produzione, il dottor Mauro Labellarte, ed il sindaco di Castel di Lama, la dottoressa Patrizia Rossini, unitamente al proprio assessore alla cultura, il dottor Alessandro Corradetti, oltre ad una rappresentanza dell’ampio Staff di
HolyMusic guidata dalla giovane Silvia Tassoni, che quest’anno debutterà nel prestigioso ruolo di co-conduttrice nella serata d’apertura.
«HolyMusic – ha esordito don Nazzareno –, che quest’anno andrà ben oltre le 6000 presenze complessive, è prima di tutto un evento che vuole fare incontrare uomini e donne che pregano, a cui la Chiesa Cattolica, come Madre di tutti, anche dei non cristiani, apre le sue porte millenarie. Diversi sono i momenti in cui questa Edizione 2007 si sviluppa. Si parte con il Concerto Holymusic Giovani 2007. Un concerto con protagonisti i giovani finalisti di Holymusic Giovani 2007, una selezione nazionale sul tema “… se sapessi dire Noi …”: I giovani cantano il loro desiderio di Assoluto e di Trascendente che si riflette nelle relazioni che vivono tutti i giorni con la natura, il creato e gli altri uomini». Durante la serata verrà scelto il giovane artista o il gruppo che canterà sul palco con gli Artisti internazionali durante il grande concerto di sabato. «Talk & Music Show – ha proseguito il professor Brusati -, sarà invece il tema della serata di venerdì 20 aprile ancora alle ore 21. Protagonisti saranno i giovani del territorio con le loro famiglie, con le performances degli Artisti del concerto finale, alcune animazioni e, soprattutto, importanti testimonianze di esponenti della cultura, della musica, della comunicazione e della Chiesa e delle altre confessioni e religioni. Sabato 21 aprile, sempre a partire dalle ore 21, si entrerà nel vivo di Holymusic con il concerto Internazionale che farà incontrare Artisti provenienti da diversi Paesi del mondo e appartenenti a differenti culture e religioni, accomunati dal desiderio di confrontarsi ed incontrarsi con altri "uomini di buona volontà", attraverso lo strumento della musica; un concerto di grande levatura artistica, umana e professionale, unico nel suo genere».