I gusti del Piceno in fiera al Cibus di Roma

I gusti del Piceno in fiera al Cibus di Roma

Marini: «La valorizzazione del territorio passa anche per la gastronomia»

E' stato organizzato da Federalimentare e Fiere di Parma che da venerdì 13 aprile a lunedì 16 sarà ospitato dalla nuova Fiera di Roma. Si tratta di un evento fieristico nuovo, concepito e realizzato pensando alle specificità del mercato, che per quattro giorni vedrà sfilare nella capitale il meglio della produzione agroalimentare italiana all’insegna anche di momenti di cultura e di intrattenimento.
La Provincia sarà presente all’interno di una grande area (oltre 400 metri quadrati) riconoscibile sotto il logo di “Marche Picene- valori e ricchezze del Piceno”, spazio dedicato al nostro territorio allestito grazie alla sinergia con la sezione locale di Confindustria nel quale saranno presenti più di trenta aziende di settore che testimonieranno la bontà del sistema agro-alimentare nostrano e delle sue prelibatezze.
Cibus, con oltre 750 aziende partecipanti e 25mila metri quadrati di superficie espositiva rappresenterà un’ulteriore occasione per imporre il territorio Piceno all’attenzione degli operatori del settore e al grande mercato della ristorazione romana e centro-meridionale.
«La valorizzazione del territorio Piceno passa anche attraverso le proprie tradizioni gastronomiche – ha sottolineato l’assessore provinciale all’Agricoltura e Turismo Avelio Marini – e partecipare a “Cibus” Roma vuol dire proseguire quella campagna capitolina intrapresa con successo volta alla promozione del cosiddetto turismo enogastronomico Piceno».
Prevista per la giornata di sabato 14 aprile anche una degustazione offerta dalla “cucina delle erbe”, rientrante nell’ormai conosciuto ed apprezzato “circuito delle cucine tipiche del Piceno”.