La Pasqua di S. Egidio

La Pasqua di S. Egidio

Parteciperanno 62 comparse fra giovani, anziani e bambini

Si tratta di riproporre le scene di vita di Gesù fino alla sua passione, morte e resurrezione. Palcoscenico della narrazione, che si avvale della cronaca degli avvenimenti così come riportati dai Testi Sacri, è la chiesa del Sacro Cuore in piazza Umberto I.
A far rivivere vita e passione di Gesù, sotto la direzione e la coordinazione del parroco don Tommaso Capriotti, Giovanni e Patrizia Testardi, ci saranno 62 comparse fra giovani, anziani e bambini provenienti da diversi paesi del teramano. In particolare la figura centrale di Gesù è stata affidata ad un abitante di Nocella di Campli che ogni anno si presta ad interpretare i momenti, anche più drammatici ed emozionanti, della Passione di Cristo.
La tradizione della rappresentazione è arrivata a Sant’Egidio alla Vibrata grazie al suggerimento delle Parrocchie della provincia di Teramo, le stesse che intervengono attivamente nella sua realizzazione.
Con una collaborazione più fattiva della comunità di S.Egidio, gli organizzatori auspicano di riuscire a portare all’aperto la Rappresentazione anche lungo le vie del paese.

Argomenti