A Verona verranno proiettate le immagini del dvd promozionale
Un binomio tra musica e vino, tra vino e teatro con al centro le eccellenze enologiche delle Marche e due grandi compositori della nostra regione, Giovanni Battista Pergolesi e Gaspare Spontini.
E’ quanto accadrà al Vinitaly di Verona, manifestazione di riferimento dell'universo enologico nazionale ed internazionale, dal 29 marzo al 2 aprile, presso gli stand allestiti dalla Vini Monte Schiavo e dalla Terre Cortesi Moncaro. Le due Cantine ospiteranno la Fondazione Pergolesi Spontini e la presenteranno come “eccellenza del territorio” ai visitatori ed agli operatori turistici provenienti da tutto il mondo.
In particolare, nel padiglione 7B stand F1, la Vini Monte Schiavo – uno dei fiori all’occhiello del Gruppo Pieralisi - proietterà su un grande monitor le immagini del dvd promozionale della Fondazione, in cui le musiche dei due grandi autori registrate durante le varie edizioni dei Festival Pergolesi Spontini fungono da colonna sonora. Inoltre, verranno messe a disposizione una elegante brochure esplicativa sulle attività della Fondazione, le cartolina ed i depliant delle prossime edizioni del Festival Pergolesi Spontini e della Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi, giunta al 40simo anno.
Brochure e cartoline del Festival e della Stagione Lirica Jesina verranno distribuite anche nello stand Moncaro al Padiglione. 7 Stand B7.
Come noto, sia il Gruppo Pieralisi che Terre Cortesi Moncaro, fanno parte della compagine societaria della Fondazione Pergolesi Spontini nella loro qualità di “Fondatori Sostenitori della Fondazione”, appartenendo ad Art Venture, il pool di imprese (formato inoltre da Cnh Italia, Leo Burnett Italia, S.E.DA. e Starcom Italia) che sostiene tutte le attività della Fondazione Pergolesi Spontini.
In occasione del Vinitaly la Vini Monte Schiavo presenterà, oltre alla linea di vini Abruzzesi della società Villla Bizzarri già da tempo parte del gruppo, la nuove lineee Diecigrani (vini siciliani: Grillo, Nero d'Avola, Marsala, Zibibbo) e Falanto (vini Pugliesi: Negroamaro, Primitivo del Salento, Primitivo di Mandura). In anteprima verranno inoltre presentati un Esino Doc in omaggio alla famiglia Pieralisi, la linea cosmetica per il viso e per il corpo a base di Olio Extra Vergine di Oliva e un'altra a base di vino rosso.
A Veronafiere, Terre Cortesi Moncaro presenterà i suoi vini migliori prodotti nelle tre cantine di Montecarotto, Camerano e Acquaviva Picena, e - tra le novità - tre nuove etichette che danno ampio risalto alle tipicità regionali: di tratta dell’ “Ofithe” Offida Doc Pecorino (anche in versione 100% Passerina Doc) e del vino spumante rosso Dolce di Lacrima “Ametista”, uno spumante dolce naturale prodotto con uve Lacrima di Morro d’Alba D.o.c.