Alla conquista dei tedeschi

Alla conquista dei tedeschi

Presenterà anche un cd realizzato da Giovanna Salvucci

Il salone del turismo è in corso a Berlino fino a domenica 11 marzo. Fra le fiere del turismo che si tengono in Europa, l'ITB di Berlino è certamente la più grande e la più frequentata. Essa è destinata non solo ad un pubblico di potenziali turisti ma soprattutto ai maggiori tour operator europei ed internazionali. L'importanza della vetrina di Berlino, giunta alla 41^ edizione,  è confermata dal numero crescente di espositori e di visitatori che ne confermano il ruolo di principale iniziativa europea del settore.
La Provincia di Macerata è ospite presso il desk delle Marche, che a sua  volta fa parte dello stand Italia, curato dall'ENIT, che si estende su un intero padiglione della Fiera, ubicata nella zona ovest della Capitale tedesca.
Ai molti visitatori della fiera, la Provincia di Macerata sta proponendo, oltre le brochure istituzionali di presentazione delle eccellenze del territorio, il programma della prossima stagione dello Sferisterio Opera Festival ed i molti servizi disponibili presso il Portale Turismo della stessa Provincia, in particolare quello che permette di consultare online la disponibilità delle camere di molti strutture ricettive del territorio.
Per i numerosi Tour Operator presenti in fiera, la Provincia ha invece predisposto un catalogo informatico in CD-Rom, realizzato da Giovanna Salvucci, contenente tutte le informazioni pratiche per organizzare tour nella nostra provincia: gli itinerari consigliati, l'elenco di tutte le strutture ricettive, una galleria fotografica, la descrizione dei maggiori eventi e rassegne di spettacoli con i numeri utili per la prenotazione dei biglietti, le informazioni relative alla mostra su Simone De Magistris che aprirà tra meno di un mese a Caldarola e sulla Biennale internazionale dell'Umorismo  nell’arte in programma da luglio a Tolentino.

 

Argomenti