Voglia di Marche anche nel Regno Unito

Voglia di Marche anche nel Regno Unito

E l'8 e il 9 marzo i ristoranti inglesi "parleranno marchigiano"

L'obiettivo è quello di far conoscere maggiormente il patrimonio naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico del territorio regionale e di aumentare il flusso turistico dall'Inghilterra, favorito dal nuovo collegamento aereo della Ryanair Ancona/Liverpool.
Infatti, come si è potuto constatare anche durante gli incontri commerciali svoltisi alla recente Borsa Internazionale del Turismo di Milano, il mercato inglese sta apprezzando sempre più la qualità dell’offerta marchigiana e richiede in misura sempre maggiore proposte di vacanze che comprendano Natura– Cultura - Enogastronomia.
Negli ultimi anni il flusso turistico proveniente dal Regno Unito ha fatto registrare un notevole incremento, collocandosi al quinto posto nella graduatoria delle presenze dei paesi esteri.
Oltre al materiale informativo a carattere regionale, sarà distribuito quello in lingua inglese richiesto ai Tour Operators, Associazioni e Consorzi del ricettivo Alberghiero ed Extralberghiero delle Marche, riguardante  i cataloghi, itinerari culturali, naturalistici, weekend eno-gastronomici, pacchetti e offerte mirati ai vari segmenti turistici, compresi i grandi eventi.
Il comune di Senigallia, nel periodo di svolgimento dell’iniziativa ha programmato con uno chef dell'Istituto Alberghiero e alcuni allievi, due serate di promozione, l’8 e il 9 marzo, delle nostre specialità enogastronomiche in diversi ristoranti inglesi, presentando alternativamente piatti di pesce e piatti di carne.