A raggiungere il traguardo della laurea triennale sono stati finora 107 studenti
La cerimonia si terrà nell’aula magna della sede universitaria (corso Garibaldi 115), distaccamento dell’ateneo di Macerata.
Per l’occasione porteranno il loro saluto il rettore Roberto Sani, il sindaco di Civitanova Erminio Marinelli, i presidenti di Banca Marche e Fondazione Carima, rispettivamente Lauro Costa e Franco Gazzani, il preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Macerata, Gianfranco Paci, e l’assessore comunale ai Servizi educativi e formativi Nicola Canistro.
In programma, quindi, l’intervento di Federico Vitali, presidente di Confindustria Marche.
L’organizzazione si deve all’Università di Macerata, al Comune e all’Associazione studi universitari Città di Civitanova Marche, che opera a supporto della sede civitanovese insieme alla Fondazione Carima e a Banca delle Marche.
Il corso di laurea istituito a Civitanova nel 2001-2002 grazie alla sinergia tra il Comune e l’Università di Macerata conta oggi oltre mille iscritti. Il record si è registrato nell’anno accademico in corso, con 240 matricole. A raggiungere il traguardo della laurea triennale sono stati finora 107 studenti.
Accanto al corso universitario in “Discipline della mediazione linguistica”, Civitanova ospita anche il master internazionale di primo livello in “Relazioni industriali e commerciali con i paesi dell’est”, aperto anche a laureati stranieri.