Domenica chiude il Carnevale di Porto S. Giorgio

Domenica chiude il Carnevale di Porto S. Giorgio

La grande conclusione sarà il rogo di Re Carnevale

Ben 11 i carri che sfileranno, organizzati da associazioni, centri sociali, contrade, gruppi di amici e dalla scuola elementare Borgo Rosselli di Porto San Giorgio. I più disparati i temi scelti: dalla politica ai cartoni animati, dal vino in versione mitologica ai personaggi dei fumetti e così via, in un crescendo di colori ed allegria. Numerosi anche i gruppi mascherati con in bella evidenza quelli organizzati dalla scuola elementare “Petetti”, che ha scelto il fantastico mondo di Eragon, dalla scuola dell’infanzia “Borgo Rosselli”, con una spettacolare banda dei giocattoli, e dalla scuola dell’infanzia “Salvatori”, con le “Maschere in viaggio”. Tutti si contenderanno i premi messi in palio per il miglior carro e per i più originali gruppi mascherati.
“Uno sforzo organizzativo considerevole, che coinvolge diversi uffici comunali” ha dichiarato Paolo Signore, assessore al turismo del Comune di Porto San Giorgio. “Voglio ringraziare – ha proseguito - tutti coloro che continuano a rendere possibile questo straordinario spettacolo che è il Carnevale del fermano, in particolare i tanti bambini, i genitori e le maestre dei plessi scolastici che hanno aderito al nostro invito di partecipare alla sfilata. Come sempre poi saranno determinanti il contributo della Croce Azzurra e della Protezione Civile, così come delle forze dell’ordine e dei trattoristi e di tutti coloro che, con il loro impegno, ci consentono di portare avanti questa festa. Quest’anno poi la scelta di salutare il Carnevale con l’atto conclusivo del rogo del Re è ricaduta su Porto San Giorgio e ne siamo particolarmente contenti”.
La sfilata partirà alle ore 15, da via Giordano Bruno, per poi snodarsi lungo le vie del centro, tra musica ed animazioni. Alle 16.45 premiazione dei vincitori e grande festa in maschera alla Polisportiva Don Bosco. Alle 18.30, funerale e rogo di Re Carnevale, con un percorso che andrà da Piazza Matteotti sino al lungo mare centrale.

Argomenti